Scegli la lingua

Search

 

Animali dal vivo - Una app per bambini su iPad di happKIDS

Scarica Animali dal vivo un'app per bambini su iPad, iPhone e iPod Touch dall'App Store“Animali dal vivo” è una stupenda applicazione con tema gli animali dedicata a bambini dai 2 ai 5 anni di età. Suo scopo principale è quello di permettere loro di imparare giocando.

 

 

In sintesi, le principali caratteristiche tecniche del prodotto sono:

  • 36 animali con cui giocare, divertirsi e imparare;
  • foto di altissima qualità ottimizzate per lo schermo di iPad, iPhone e iPod Touch (a breve il supporto per il nuovo iPad);
  • realistici rumori di tutti gli animali;
  • la possibilità di ascoltare in italiano e in inglese i nomi degli animali, le loro descrizioni e tutte le frasi di Becky;
  • la presenza delle sezioni ‘impara’ e ‘gioca’.

 

Utilizzare l’applicazione è molto semplice cosicché, anche senza una costante supervisione dell’adulto, il bambino si può divertire sfogando la sua fantasia e soddisfacendo la sua curiosità. Sfogliando le varie schermate che compongono l’applicazione, il bambino potrà infatti ascoltare suoni, nomi e brevi descrizioni che gli raccontano il mondo animale. I nomi e le descrizioni sono stati realizzati sia in italiano che in inglese con l’ottica di dare un maggiore valore educativo all’applicazione.

 

“Animali dal vivo” può essere fruita attraverso due modalità fondamentali: ‘impara’ e ‘gioca’. In ‘impara’, il bambino si diverte apprendendo nozioni e curiosità sugli animali, ascoltando i loro suoni ed ammirando le foto che li ritraggono. Nella sezione ‘gioca’, il bambino può testare quanto appreso rispondendo alle domande che Becky, la simpatica voce guida dell’applicazione, porrà all’utente in modo da stimolare la sua curiosità. Seguendo le istruzioni di Becky, il bambino potrà efficacemente verificare in un contesto divertente e stimolante ciò che ha imparato nella sezione ‘impara’ dell’applicazione.

 

Se tuo figlio è appassionato di animali, regalagli questa straordinaria applicazione. Si divertirà  e allo stesso tempo imparerà utili informazioni, associando nomi, curiosità e suoni di ogni animale. Le frasi in inglese, lette da un madrelingua, consentiranno al bambino, seppur in tenera età, di familiarizzare con la lingua più diffusa e utilizzata nel mondo. La semplicità di utilizzo, come è stato detto sopra, rende l’applicazione accattivante e adatta a bambini molto piccoli. Tuttavia, anche bambini di età più avanzata potrebbero trovare godibile l’applicazione, soprattutto grazie alle favolose immagini utilizzate. Come si sa, anche l’occhio vuole la sua parte, e le foto inserite nell’applicazione rendono “Animali dal vivo” unica e originale nel suo genere.